Interested in Adriana Beretta Artista? On this page, we have collected links for you, where you will receive the most necessary information about Adriana Beretta Artista.
https://www.artland.com/artists/adriana-beretta
Adriana Beretta was born in 1950 and was primarily inspired creatively by the 1970s growing up. Conceptualism is often perceived as a reaction to Minimalism, and the leading art movement of the 1970s, challenging the boundaries of art with its revolutionary features.
http://morcoteturismo.ch/wp-content/uploads/2018/06/bio-artisti_ita.pdf
Adriana Beretta è nata a Brissago nel 1950 e vive e lavora a Bellinzona. Dopo aver conseguito il diploma alla scuola Magistrale di Locarno, si trasferisce a Monaco dove frequenta la Kunstakademie dal 1972 al 1974 e poi a Bologna dove segue alcuni corsi al DAMS dal 1978 al 1980. Negli anni successivi soggiorna in alcune città europee.
https://www.espazium.ch/it/attualita/la-casetta-delle-oniriche-tessiture-geometriche
Da anni l'artista Adriana Beretta esplora le «architetture minuscole», in una ricerca sull'essenza profonda dell'idea di «casa» – ricerca che non poteva non essere influenzata dal confinamento. Dal 1° marzo la Fondazione d’Arte Erich Lindenberg presenta una serie delle sue opere: un rigoroso poema geometrico in quattro atti.
http://www.azione.ch/cultura/dettaglio/articolo/la-precisa-immaginazione-di-adriana-beretta.html
Beretta propone il suo personale tentativo di descrivere l’esistente, quello spicchio di realtà inesauribile che è la Place Saint-Sulpice. Esaurire non è possibile, resta sempre una lacuna, una mancanza. Lo sguardo è frammentato, gli spazi sono fragili come un foglio di carta o come il gesso che l’artista …
https://it.artprice.com/artista/255020/adriana-beretta
Adriana BERETTA (1950) è un artista nato nel 1950. La prima aggiudicazione registrata sul sito è un/a scultura volume del 2018 da Germann Auktionshaus, e la più recente un/a fotografia del 2018. La quotazione e gli indici dell'artista stabiliti da Artprice.com si basano su 2 aggiudicazioni. In particolare: scultura volume, fotografia.
https://www.agendalugano.ch/system/rich/rich_files/rich_files/000/012/203/original/cs-adriana-20beretta.pdf
Adriana Beretta è nata a Brissago e vive e lavora a Bellinzona. Dopo aver conseguito il diploma alla scuola Magistrale di Locarno, si trasferisce a Monaco dove frequenta la Kunstakademie dal 1972 al 1974 e poi a Bologna dove segue alcuni corsi al DAMS dal 1978 al 1980. Negli anni successivi soggiorna in alcune città europee.
http://1995-2015.undo.net/it/mostra/8411
In concomitanza con l'esposizione Arte africana dalla collezione Han Coray 1916-1928 il Museo Cantonale d'Arte presenta una mostra dedicata all'artista ticinese Adriana Beretta.
We hope you have found all the information you need about Adriana Beretta Artista through the links above.