Interested in Franca Formenti Artista? On this page, we have collected links for you, where you will receive the most necessary information about Franca Formenti Artista.
https://arts-and-society.org/artists/francaformenti/
Franca Formenti states: “to remix humanity is a form of contemporary cuisine”. To discover what you still don’t know about Zona Franca, we’ll let you discover it for yourself from the horse’s mouth.
https://www.exibart.com/artista-curatore-critico-arte/franca-formenti/
Franca Formenti – Foodpower. 13 settembre 2008 DUETART GALLERY Varese, Via Albuzzi, 27, (Varese) Safe and the City. 16 dicembre 2006 VAG61 Bologna, Via Paolo Fabbri, 110, (Bologna) Partner. Direttore Responsabile: Matteo Bergamini Direttore Editoriale: Cesare Biasini Selvaggi
https://www.pinterest.it/francaformenti/studi-artisti/
26-mag-2019 - Esplora la bacheca "studi artisti" di Franca Formenti, seguita da 229 persone su Pinterest. Visualizza altre idee su studio artistico, atelier artistico, arredamento.
https://www.lacentraledellarte.org/franca-formenti-il-cibo-e-una-cosa-seria/
Franca Formenti è un’artivista lombarda che incentra la sua ricerca artistica principalmente sul rapporto stretto tra il cibo, quello che noi tutti quotidianamente consumiamo, quello dei grandi chef, quello rappresentato in tv nei cooking show, e l’economia
http://1995-2015.undo.net/it/evento/75182
Franca Formenti cercherà, utilizzando i luoghi della galleria Duetart, di accompagnare il pubblico in un percorso che solo ad una prima superficiale analisi può sembrare di una disarmante semplicità; se si presta però attenzione ad ogni sfumatura si coglierà una sostanziale manipolazione del contesto e il visitatore diventerà "vittima" della rappresentazione.
https://www.exibart.com/evento-arte/franca-formenti-foodpower/
Il primo istinto di qualsiasi essere vivente è di nutrirsi e da questo bisogno primordiale ed irrinunciabile nasce il potere del cibo. Questo è il concetto che la performance FOODPOWER tenterà di mettere in rilievo nello spazio della duetart gallery.
https://www.artevarese.com/franca-formenti-la-pasionaria-del-foodpower/
Galleria o ristorante? – Una performance artistica costruita intorno al cibo. Il potere intrinseco nell'alimento: la sopravvivenza stessa dell'individuo. La Duet Art gallery trasformata, per una sera, in un ristorante. Mobili pensati e disegnati da un artista: candele, tavoli, piatti. Nulla mancherà per accogliere il pubblico, invitato a presentarsi a digiuno, pronto ad assaggiare squisite
https://www.zonafranca.biz/press-2/
“Franca Formenti, artista poliedrica che utilizza varie forme espressive, dalla fotografia ai video, dalle performance all’editing di immagini e arte virtuale, si occupa da anni di arte visiva e sociale negli spazi pubblici e on-line, mettendo in luce gli aspetti più intriganti, persino inquietanti o socialmente rilevanti del comportamento umano.
https://www.dissapore.com/primo-piano/beggars-food-barboni-gourmet-a-milano/
Franca Formenti lavora anche lei col cibo, ma in un’ottica di deriva post-situazionista. I pubblici a cui indirizza le sue performance non sono quelli selezionati dell’arte, come quelli di Tiravanija. E d’altra parte le azioni di strada non lasciano tracce permanenti né possono essere ricondotte all’ordine economico-simbolico della merce-opera d’arte come è capitato per la Street Art.
We hope you have found all the information you need about Franca Formenti Artista through the links above.