Interested in Maria Cristina Carlini Artista? On this page, we have collected links for you, where you will receive the most necessary information about Maria Cristina Carlini Artista.
https://mariacristinacarlini.com/it/index.html
Maria Cristina Carlini ha iniziato il suo lavoro artistico in California nei primi anni '70 presso il "Californian College of Arts and Craft" di Oakland - S. Francisco e si è avvicinata alla nuova corrente artistica chiamata "New Ceramics", allora sconosciuta in Italia.
https://mariacristinacarlini.com/en/
Maria Cristina Carlini starts working ceramies towards the beginning of the 1970s in Palo Alto, California, where she follows a specialized course and trains for two years. From 1975 she practices and teaches the wheel work in Brussels, where meanwhile she has moved. Once she comes back to Italy in 1978, she opens her own studio in Milan.
https://mariacristinacarlini.com/it/exhibitions.html
Maria Cristina Carlini è a Praga dal 18 Marzo al 18 Aprile 2008 con una duplice presenza, come scenografa e come artista, per un obiettivo che lega i due eventi... La Porta della Giustizia Ottobre 2007 - …
https://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Cristina_Carlini
Maria Cristina Carlini (Varese, 13 dicembre 1942) è un'artista e scultrice italiana nota per le sue sculture monumentali presenti in Europa, America e Asia. [1] È inoltre la prima artista contemporanea a esporre nella Città Proibita , nel cuore di Pechino in Cina . [1]
https://artspaces.kunstmatrix.com/en/exhibition/948710/maria-cristina-carlini-alfabeto-materico-sculture-a-parete-opere-su-carta-e-video
The sculptor Maria Cristina Carlini started working with ceramics in Palo Alto in California, and then she expressed herself with the use of different materials such as stoneware, iron, sheet metal, resin, corten steel, recycled wood and paper.
http://www.irmabianchi.it/mostra/maria-cristina-carlini-1
Maria Cristina Carlini fin da giovanissima nutre la passione per la ceramica, un amore che l’accompagna per tutta la vita e punto di partenza per indagare materiali diversi quali grès, ferro, lamiera, acciaio corten, legno di recupero, resina, vetro. Nei primi anni Settanta si trasferisce a Palo Alto in California dove frequenta il California College of Arts and Craft; in
https://www.artribune.com/mostre-evento-arte/maria-cristina-carlini-geologie-memoria-della-terra/
Le opere monumentali di Maria Cristina Carlini abitano gli spazi appartenuti un tempo a Francesco Messina (1900 - 1995) che ancora custodiscono le sue cere, i bronzi, le crete, nel silenzio della...
http://www.gglam.it/2020/05/25/mostra-virtuale-3d-maria-cristina-carlini-alfabeto-materico-25-maggio-29-settembre/
Maria Cristina Carlini inizia il suo percorso artistico con la lavorazione della ceramica a Palo Alto in California, successivamente prosegue la sua attività a Bruxelles dove contemporaneamente insegna a lavorare al tornio; si trasferisce poi a Milano e si dedica esclusivamente alla scultura.
https://www.001design.it/index.php/post/mostre-roma-terre-a-cura-di-maria-cristina-carlini-840
Maria Cristina Carlini con le sue sculture-installazioni, commistione di materiali, dalla terra al ferro, declinate con straordinaria vena poetica, ma coniugate con il reale attraverso l’affabulazione della metafora, è da anni apparsa agli occhi della critica internazionale come una delle figure più significative di questa stagione culturale.
https://milanoartexpo.wordpress.com/2013/07/15/maria-cristina-carlini-fare-secondo-natura-mostra-a-cura-di-martina-corgnati-castello-reale-di-govone-cuneo-scultura/
Maria Cristina Carlini. Fare secondo natura. La mostra - curata da Martina Corgnati, inaugura al Castello Reale di Govone, Roero (Cuneo - vedi MAPPA) domenica 8 settembre 2013, alle ore 18.30. L'esposizione di Maria Cristina Carlini mette in luce lo stretto legame estetico dell’artista con la natura e con i suoi elementi: vere e inesauribili fonti ispirazione.
We hope you have found all the information you need about Maria Cristina Carlini Artista through the links above.